In Aggiornamenti/ Autori/ News/ Novità/ Pubblicazioni

Novità: PEPITA E ALTRI RACCONTI di Maddalena Colombo, Elena Ferraris, Marzia Pietra

Carissimi lettori,

è con immenso piacere che annunciamo una nuova uscita della casa editrice.

Da oggi 31 luglio 2021 potete trovare Pepita e altri racconti, raccolta di filastrocche di Maddalena Colombo, Elena Ferraris, Marzia Pietra, in cartaceo in tutti i principali stores online e ordinabile nelle librerie fisiche.

Speriamo possiate apprezzare questo delicato libro illustrato incentrato sulla magia dell’infanzia, sul potere dell’immaginazione, sull’importanza dei giochi e dei colori e sul vivere in armonia con gli animali e la natura. Il libro apre la nostra collana COCCINELLE, dedicata alle raccolte di filastrocche, poesie e rime per bambini.

Di seguito riportiamo i dati dell’edizione e altre info utili:

Titolo: Pepita e altri racconti
Autore: Maddalena Colombo, Elena Ferraris, Marzia Pietra
Editore: Rosa dei Venti Edizioni
Collana: Coccinelle
ISBN: 9788899118143
Prezzo: € 12.00 (cartaceo)
Pagine: 66
Genere: Filastrocche illustrate per bambini (raccolta)
Data di pubblicazione: 31 luglio 2021

Acquistabile in tutti i principali stores online e ordinabile nelle librerie fisiche

Trama

Dei tanti e variopinti luoghi dell’infanzia ce n’è uno che più di tutti resta immutato e capace di infondere alla vita nuova linfa e magia: il paese della fantasia. È tra queste vie che cammina e saltella Pepita, dolcissima protagonista di questa raccolta di filastrocche. In compagnia di animali, fiori e buffi personaggi, nascono giorni di gioco e allegria dove tutto è possibile e ogni avventura irripetibile, dove la solitudine viene spazzata via dal coraggio e la malinconia dalla magia. Tra rime e giochi di parole, illustrazioni vivide e allo stesso tempo delicate e pagine di giocosi elementi grafici, il libro ci accompagna nel mondo di Pepita quasi in punta di piedi, incantati dal cuore genuino di questa bambina speciale. Una raccolta di filastrocche che tocca le corde più profonde del cuore, grazie alla sensibilità e alla maestria delle sue creatrici.

Le autrici

Maddalena Colombo

Nata a Milano dove vive con i tre figli, la labrador Bitta e il gatto Pato, Maddalena Colombo è laureata in Lingue e Letterature Straniere moderne e ha lavorato per anni come traduttrice.
Scrive filastrocche e racconti per bambini e ama fare lunghe passeggiate nella natura da cui prende ispirazione per le sue storie.

Elena Ferraris

Nata a Varese, città giardino, e laureata in Scienze Biologiche, Elena Ferraris è una biologa nell’animo: ama e vive la natura in tutte le sue forme e ne trae nutrimento per l’innata creatività, grazie alla quale nascono i suoi disegni.

Marzia Pietra

Nata a Torino ma da sempre vive a Milano, tranne qualche anno a Roma dove ha lavorato come Art Director per un’agenzia pubblicitaria.
Si dedica attualmente a progetti grafici per onlus.
Ama le sue quattro ragazze, le due figlie e le due cagnolotte, e dal lockdown la sua casa sta diventando una giungla.

 

 

Link Utili Rosa dei Venti Edizioni

 

 

 

 

Con la speranza che il libro vi faccia passare ore piacevoli, vi auguriamo buona giornata!

Continuate a seguirci e non perdetevi i prossimi aggiornamenti!

A presto,

Rosa dei Venti Edizioni